Nel cartellone 2015/2016 del Teatro comunale “R. Gentile” di Cittanova si inserisce un appuntamento “da Oscar”.
Organizzato dall’Associazione Kalomena, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nell’ambito della XIII Stagione Teatrale, un grande evento musicale in programma per il prossimo 29 aprile alle ore 21.00.
Sarà l’unica data in Calabria per il Maestro Nicola Piovani, di ritorno da Johannesburg in Sudafrica dove sarà impegnato in una serie di concerti sinfonici.
Lo spettacolo mutua il titolo da una frase di Federico Fellini “La Musica è pericolosa” ed è un racconto musicale, narrato dagli strumenti.
Nicola Piovani accompagna il pubblico lungo i tortuosi percorsi che l’hanno visto al fianco di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti.
Il grande compositore, che sarà sul palco al pianoforte, verrà accompagnato da Marina Cesari al sax e clarinetto, Pasquale Filastò violoncello, chitarra e mandoloncello, Ivan Gambini alla batteria e alle percussioni, Marco Loddo al contrabbasso e Rossano Baldini alle tastiere e alla fisarmonica.