Palmi, Ranuccio e Frisina: ennesima trovata scellerata dell’amministrazione comunale

25

Ecco l’ennesima trovata scellerata dell’amministrazione comunale.

Pare che la maggioranza stia per “pensionare” oltre venti dipendenti; teoricamente, nulla di anomalo.
Il problema però, la scelleratezza del provvedimento, deriverebbe dal fatto che tale procedura si realizzerebbe mediante il cd esubero. In sostanza, per intenderci, l’amministrazione dichiarerebbe che il personale è in eccedenza e, pertanto, avrebbe la possibilità di concedere un pensionamento anticipato a diversi dipendenti. L’aspetto principale e tragico della vicenda però, è che se questa ipotesi, molto concreta purtroppo, dovesse trovare attuazione, l’organico comunale –già carente- risulterebbe drasticamente decimato. Infatti, dichiarando l’eccedenza, il personale pensionato non potrebbe essere sostituito e rimpiazzato. Nessuna nuova assunzione sarebbe ipotizzabile. Peraltro, nessun risparmio si realizzerebbe, atteso che i costi del personale sono a carico dello Stato. Da un lato, quindi, si comprometterebbe seriamente la funzionalità e l’operatività dell’ente a causa di una sensibile decurtazione della pianta organica, con ovvie ripercussioni sull’offerta di servizi ai cittadini, dall’altro, si precluderebbe la possibilità a molti giovani, magari palmesi, di partecipare ad un concorso pubblico per la copertura dei posti vacanti.
Conseguenza non secondaria di tale drammatico scenario, ancora, sarebbe la molto probabile necessità di ricorrere all’esterno, ai privati, per poter garantire l’erogazione di servizi di primaria importanza; e ciò, con ovvie ricadute sulle finanze comunali.
Inoltre, per poter realizzare tale disegno, pare che l’amministrazione stia pensando ad una riorganizzazione delle figure dirigenziali e quindi delle aree, al solo fine di trovare il giusto equilibrio, di incastrare le caselle al posto giusto, per raggiungere l’obiettivo prefissato. (Tali congetture peraltro, pare stiano creando forti dissapori tra alcuni capi area e l’amministrazione)
Una operazione scellerata, come detto, seriamente dannosa per il futuro della nostra città, che proveremo ad ostacolare con i mezzi, purtroppo non adeguatamente incisivi, di cui disponiamo.
#smantellamentoincorso
#solodanni
#lapeggioredisempre
G. Ranuccio e P. Frisina

Articolo precedente Generazione Famiglia: Unioni civili, da PD-NCD spettacolo indecente!
Articolo successivoSolidarietà, CasaPound promuove donazione sangue straordinaria