“Questa mattina abbiamo riqualificato un’area verde in Piazza 5 Dicembre, a Sambiase, abbandonata al degrado anche durante la festa di San Francesco. L’amministrazione Mascaro non riesce neanche a fare l’ordinario. Alle chiacchiere dei soliti politici, preferiamo il sudore della nostra fronte”. È questa la dichiarazione di Mimmo Gianturco, responsabile regionale del movimento CasaPound Italia e consigliere comunale di Lamezia Terme.
“Dopo aver riqualificato il giardinetto pubblico di via Madonna della Spina nel rione Bella, – spiega – stamani abbiamo provveduto a ridare decoro ad un’area verde sita nel cuore di Sambiase. Ancora una volta ci siamo sostituiti all’amministrazione intervenendo concretamente per migliorare il decoro urbano nella nostra città. L’area in questione – prosegue – è frequentata da famiglie e bambini in quanto si trova nei pressi della scuola Borrello, inoltre ad usufruirne molto sono anche gli anziani. Dopo il nostro intervento i residenti potranno finalmente fruire di questo spazio all’aperto”.
“Continueremo a lavorare – continua – per ridare decoro e dignità alla nostra città. La vera politica, quella del fare, la si mette in pratica nei quartieri, tra la gente, ascoltando le loro problematiche e intervenendo tempestivamente. A poco servono i comunicati stampa, gli annunci di creazione di nuovi uffici, aperture di nuove caselle mail se poi non si agisce concretamente. Invito i lametini a seguire il nostro progetto sociale ‘Riprendiamoci i nostri quartieri’ affinché, tutti quanti insieme e in maniera diretta, si migliori il decoro urbano della nostra città”.