Il 16 e 17 agosto, Anoia fra cultura ed artigianato

16

Nella cornice di Piazza Nassiriya ad Anoia si terrà nella serata del 16 agosto la premiazione del secondo concorso di poesia italiana e dialettale, e terzo concorso di fotografia, ed il giorno seguente, mercoledì 17, si potrà ascoltare la relazione sull’endometriosi tenuta dalla dottoressa Eva Gerace psicologa di fama internazionale.

Contestualmente si potrà fare un giro tra gli stand allestiti in piazza per ammirare una mostra di pittura e di artigianato locale.

L’evento sarà organizzato dal gruppo social di Facebook: “ Se sei di Anoia”, nato, come ha spiegato il suo fondatore Rocco Antonio Cuzzillo, dalla necessità di rimanere legati alla terra di origine mantenendo vivi  i ricordi, le tradizioni, il folklore, rafforzando i rapporti con amici e paesani anche dall’altra parte del mondo. Nel gruppo non ci sono né maestri, né allievi, ma c’è solo uno scambio di opinioni, informazioni, conoscenze, esperienze, sana lealtà ed amicizia.

Inoltre il fondatore ha tenuto a precisare che quest’anno, grazie al sindaco dott. A. Demarzo che ha concesso il patrocinio gratuito del Comune di Anoia, è stata anche organizzata una mostra di artigianato e di pittura che avrà la funzione di salvaguardare e valorizzare le risorse produttive che sono il nostro orgoglio. Una ricchezza che affonda le radici in antichissime produzioni che sono frutto di esperienza, mestiere, cultura e sacrificio.

Un ringraziamento particolare anche a tutte le associazioni di volontari del territorio che contribuiscono alla ottima realizzazione dell’evento.

Articolo precedente Nicolò: beffa, treni per la metropolitana di Lima prodotti dalla Hitachi di Reggio ma spediti dal porto di Salerno
Articolo successivoRapinano anziano e gli bruciano auto