Riparte il calcio a Drosi, da un idea di un gruppo di giovani capitanati dal presidente Laporta Agostino, nasce l’ASD Drosi 2016. Al timone della compagine pianigiana che affronterà il campionato di terza categoria ci sarà Forgione Roberto ex portiere della Rizziconese con trascorsi anche a Taurianova e San Giorgio, già allenatore della seconda categoria della precedente squadra di Drosi e l’anno scorso nello staff tecnico del Real Melicucco in prima categoria.
Già scoppiettante la campagna acquisti con gli acqusti di Mustica Giovanni e Rotolo Andrea prelevato dal Real Gioia Tauro e tutte e due con trascorsi in promozione a Rizziconi,inoltre è statoo definito l’ingaggio di Caruso Giovanni anche lui ex Rizziconese, ed innesti importanti come il difensore Allera e il centrocampista Angilletta. Inoltre c’è una nutrita schiera di ragazzi del posto che andranno a formare lo zoccolo duro della squadra tra tutti Femia, Penna, Tripodi e Rizzo a fare da chioccia ai tanti giovani del posto provenienti dal settore giovanile di Rizziconi.
L’intenzione della squadra pianigiana e quelli di affrontare il campionato di terza categoria senza patemi d’animo con un occhio alla possibilità qualora si presentasse di tentare la scalat alla seconda categoria anche se consci del fatto che la terza categoria annovera squadre che l’anno scorso si sono battute per il salto di categoria e che quest’anno sono candidate a ruolo di favorite fra tutte il Polistena.
Inoltre in questi giorni verranno ufficializzati altri due acquisti in via di definizione tra le quali di sicuro un portiere di categoria superiore ed un attaccante di valore, oltre alle tante autocandidature che in questi giorni si stanno verificando con la grande soddisfazione di tutto lo staff dirigenziale, segnale questo che molti stanno avendo fiducia nel progetto ASD Drosi 2016.
Inoltre la società sta effettuando una serie di lavori per presentarsi all’inizio del campionato con un campo di gioco degno di nota con interventi che tendono a migliorare l’impianto di gioco e lo stato degli spogliatoi che ospiteranno i ragazzi, campo di gioco che è stato concesso dal parroco del paese, e che con l’aiuto di alcune aziende del posto stiamo sistemando. riparte il calcio a Drosi, da un idea di un gruppo di giovani capitanati dal presidente Laporta Agostino, nasce l’ASD Drosi 2016.