Iaquinta in cerca di gloria sul circuito di Vallelunga

23

Ottime indicazioni per il pilota castrovillarese Simone Iaquinta nelle verifiche ufficiali del quinto round della Carrera Cup Italia, la prestigiosa serie monomarca della Porsche. Sul circuito romano di Vallelunga, infatti, Iaquinta ha iniziato a prendere confidenza col tracciato al volante della sua fiammante Porsche Carrera 991 GT3 Cup del team Ghinzani – Centro Porsche Milano.

 

Dopo la pausa estiva, dunque, riprende alla grande la stagione del campionato tricolore della casa di Stoccarda.

 

Domattina, a partire dalle 11,20, avrà inizio gara uno (della durata di 25’+1 un giro), mentre alle 18,15 si correrà gara due (25’+1 giro). Il weekend di gara si concluderà domenica, quando, alle 12, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara tre (da corrersi in coppia), della durata di 45’+1giro.

 

Rispetto all’ultima gara del Mugello ritornerà in pista anche il compagno di scuderia di Iaquinta, Kevin Giovesi.

 

«Siamo pronti per affrontare questa nuova sfida – ha dichiarato il giovane driver calabrese – Siamo crescita gara dopo gara, e sono convinto che potremo dire la nostra anche in questa tappa laziale del campionato. Sono molto fiducioso – ha concluso Iaquinta – in quanto il feeling con la vettura sta arrivando a livelli sempre più convincenti e la conoscenza del campionato aumenta di prestazione in prestazione».

 

Articolo precedente Sculco: L’Europa dia segni di resipiscenza sulla questione migranti
Articolo successivoBimba di due anni cade dal balcone a San Calogero, trasferita d’urgenza con volo militare