Palmese, Laureanese e Gioiese godono. Buona la prima per San Ferdinando e Real Gioia

85

Penultimo weekend di settembre con alti e bassi per le squadre della Piana, dove possono gioire solo in 3, la Laureanese che fa 2 su 2, mentre trovano la prima vittoria Palmese e Gioiese dopo un inizio non esaltante. Inoltre nella giornata di ieri è iniziata anche la Prima Categoria dove partono subito forte San Ferdinando e Real Gioia tra le mura amiche.

Per ordine di categoria, grande vittoria esterna della Palmese in casa di un irriconoscibile Sersale, con un bellissimo 3-1 firmato dalle marcature di De Marco, Dorato e Crucitti, regalando il sorriso all’ambiente nero verde che ne aveva molto bisogno per prendere quota dopo il pari casalingo contro il Roccella. Nonostante il pari è ancora al comando il Rende dopo la trasferta di Sarno terminata col risultato di 1-1, ringraziando il Castrovillari che in casa blocca sullo 0-0 la Sicula Leonzio al momento diretta concorrente dei biancorossi cosentini. Altro pareggio del Roccella contro la San Cataldese per 0-0.

In Eccellenza cade la Cittanovese sul difficilissimo campo dell’Isola Capo Rizzuto, con un netto 1-0 che in questo momento della stagione appare indolore, ma senza dubbio visti i pronostici la squadra crotonese sembra essere la candidata numero uno a conquistare il campionato visti gli acquisti di tutto rispetto.

Dominio Laureanese nel girone B di Promozione che vince di misura in trasferta contro la neo promossa Pro Pellaro col risultato di 3-2, ove i giallo neri rimangono al comando della classifica insieme al Soriano che batte in extremis il Città di Rosarno dagli 11 metri a 4 minuti dal termine con Nesci dopo aver assistito ad una partita abbastanza equilibrata, ma che per gli amaranto ha il sapore amaro, vista la prossima gara in trasferta contro il Bocale per nulla facile. Esordio casalingo vincente per la Gioiese sulla Deliese per 2-0 con le reti di Raoul Centenari e Rotolo, che ridona serenità all’ambiente viola e a mister Megna, visto che la squadra non aveva iniziato al meglio questo primo scorcio di stagione. Battuta d’arresto invece per la Taurianovese in quel di Africo dove i giallorossi cadono col risultato di 2-1.

Esordio vincente in Prima Categoria per Real Gioia e San Ferdinando tra le mura amiche, i rossoblù escono vittoriosi dal derby col Real Melicucco grazie alla rete decisiva di Romano che chiude il match per 2-1 a favore dei ragazzi di mister Ficarra, mentre il San Ferdinando cala il tris allo Stignano. Termina invece in parità il match della neo promossa Cinquefrondi contro il Bianco col risultato di 2-2.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Non si ferma ALT Carabinieri- arrestato sorvegliato speciale
Articolo successivoSequestrata discoteca nel vibonese