Un protocollo d’intesa è stato siglato nei giorni scorsi tra l’Istituto d’Istruzione Superiore “R.Piria” di Rosarno ed il Laboratorio Teatrale Rosarno 1976.
L’intesa prevede l’ideazione e organizzazione di eventi volti alla promozione e valorizzazione del teatro nelle scuole, intensificando, anche attraverso specifici accordi volti a facilitare l’accesso all’offerta di rappresentazioni teatrali per gli studenti, la fruizione degli spettacoli da parte del mondo della scuola.
Le attività previste dal protocollo siglato dalla Preside Maria Rosaria Russo e dal Presidente del Laboratorio Teatrale Rosarno 1976 Giuseppe Cannatà, sono già avviate. Due studenti del Piria, Rebecca Labate e Gregorio Collia, sono già impegnati nelle prove per lo spettacolo che porterà in scena nella stagione 2017 la compagnia rosarnese diretta dal Michele Spataro, dove nel cast saranno presenti Giuseppe Cannatà, Lorena Muzzupapa, Pino Tramonti, Mimmo Cannizzaro, Gianni Santoro, Sandro Fucà, esordiranno anche Marilena Reitano e Claudia Tagliafierro.
Inoltre verrà realizzato un musical insieme alla prof.ssa Violi che sarà interpretato esclusivamente dagli studenti del Piria.