Primo stop stagionale per la Laureanese, bene la Cittanovese e la Gioiese. Ottimo pari per Palmese e Città di Rosarno

168

In questo weekend l’unica squadra a rimetterci è la Laureanese che nonostante lo stop casalingo rimane in vetta, mentre la Cittanovese sta al passo dell’Isola Capo Rizzuto. Ritorna alla vittoria la Gioiese di Mister Megna dopo l’ultima datata un mese fa contro la Deliese, invece punto d’oro per Palmese e Città di Rosarno che non tornano a casa a mani vuote. In seconda categoria sembra essere corsa a tre con Rosarno Calcio, Koa Bosco e Saint Michel a guidare il girone E.

Dunque pareggio esterno per la Palmese di Dal Torrione in quel di Gela (0-0) uscendo indenne in terra sicula e si porta a casa un punto d’oro, buono per continuare la striscia positiva costruita sin qui. Colpaccio del Rende tra le mura amiche contro la ex capolista Igea Viruts Barcellona imponendosi per 2-0, risultato decisivo in chiave primato, dove i biancorossi acciuffa la compagine sicula e si porta a -1 dalla vetta occupata dalla Cavese che vince lo scontro diretto valido per la vetta in Sicilia contro la Sicula Leonzio. Di male in peggio per le altre tre calabresi impegnate nel campionato di Serie D, con il 6-2 incassato dal Castrovillari in casa del Gragnano, il 3-1 del Roccella in casa del Pomigliano e il 4-0 incassato dal Sersale in casa della San Cataldese, che spediscono nel limbo delle retrocessioni le tre compagini calabresi.

Continua a macinare punti la Cittanovese di mister Zito, che vince nella gara interna al cospetto del Locri per 2-1, grazie ai soliti noti Vicentin e Carbone, mentre al Locri non basta il gol di Iervasi per rimontare il match ai giallorossi che mantengono il passo dell’ Isola C. R. che vince col minimo risultato di 1-0 sul Siderno mantenendo il +3 sui giallorossi.

In Promozione cade a sorpresa la Laureanese davanti al proprio pubblico contro l’Aurora Reggio, con i giallo neri che vanno sotto con la rete di Pellegrino, trova il pari con Denaro, ma nell’ultimo quarto d’ora Postorino infligge il colpo di grazia ai ragazzi di mister Nocera che conoscono la prima sconfitta, per lo più interna. Chi gioisce è la Gioiese di mister Megna che ritrova la vittoria dopo un mese dall’ultima arrivata con la Deliese, batte allo “Stanganelli” col risultato di 3-1 l’Africo con le reti di Centenari, Faye e Silvano che ridanno un po’ di respiro alla compagine metaurina che aggancia il Caulonia, dove viene fermata in casa dal Città di Rosarno sullo 0-0. Dunque punto d’oro per i ragazzi di mister Russo in vista del tanto atteso derby casalingo contro la capolista Laureanese. Pareggia con lo stesso risultato anche la Taurianovese nel match interno contro la Bagnarese.

Seconda vittoria consecutiva per il Real Melicucco nell’anticipo di sabato in casa del Monasterace, per 1-0 e sorpasso in classifica su San Ferdinando e Cinquefrondi, portandosi al 7° posto insieme al Palizzi. Battuta d’arresto per il Real Gioia di mister Ficarra in casa della Bovese, col risultato di 1-0, che ferma cosi la rincorsa dei rossoblu alla Bovalinese che non ha rivali e si porta a +5 dalla compagine gioiese e facendosi agganciare al secondo posto dai reggini. Continua il momento nero per San Ferdinando e Cinquefrondi che incassano un’altra sconfitta per mani di Bianco (2-0 in trasferta) e Mammola (1-0 in casa) rimanendo inchiodati a centro classifica.

Trio delle meraviglie nel girone E di Seconda Categoria, con Rosarno Calcio, Koa Bosco e Saint Michel al comando della classifica. A guardare tutti dell’alto è il Rosarno Calcio che affonda col risultato di 3-0 l’Acconia Spartans grazie alla tripletta del bomber Gallo che fa volare gli amaranto. Sorpresa di questa stagione è la Koa Bosco che vince tra le mura amiche in per 2-1 contro il Jacurso e mantenendo la vetta della classifica. A tenere il passo delle due compagini rosarnesi è il Saint Michel che col minimo risultato di 1-0 si disfa del Curinga grazie alla rete di La Scala.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Pedà: sul Termovalorizzatore di Gioia Tauro va aperto con urgenza un tavolo tecnico
Articolo successivoGioia Tauro, scoperti 19 kg di cocaina nascosta tra pollo congelato