Cittanova, Stagione Letteraria, ecco “Ti ho vista che ridevi”

32

La Stagione Letteraria Cittanovese entra nel vivo della sua programmazione. Venerdì 4 novembre, alle ore 17.45 presso la sala convegni della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo” di piazza Calvario, di scena il collettivo Lou Palanca con il caso editoriale “Ti ho vista che ridevi”. Presente all’evento lo scrittore Nicola Fiorita.

Storie lontane che raccontano il futuro – “Ti ho vista che ridevi” (edito da Rubbettino) è la seconda fatica letteraria del collettivo Lou Palanca. Il volume, che è anzi tutto narrazione circolare e vivida di migrazioni passate e presenti, si innesta nella carne ancora viva delle vicende che, negli anni ’60 del ‘900, videro le contadine calabresi partire verso le Langhe, grazie a matrimoni combinati. Da lì, da quegli accadimenti, si dipanano storie e intrecci che giungono fino alla Riace dell’accoglienza e dell’integrazione dei giorni nostri. Nuove migrazioni, in prospettiva capovolta, capaci di disegnare una nuova speranza per la Calabria.

Cittanova è Cultura – La Stagione Letteraria Cittanovese, che proseguirà fino al prossimo 16 dicembre articolata in numerose iniziative, è parte integrante del progetto “Cittanova è Cultura” varato dal Comune di Cittanova per il rilancio e la valorizzazione della Biblioteca – Mediateca “Vincenzo De Cristo”. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Calabria con risorse destinate dal Fondo per la Cultura.

 

Articolo precedente Turtoro (Azione Identitaria Calabria), chiusura aeroporto Crotone: a chi giova il gioco delle tre carte?
Articolo successivoNdrangheta, Operazione Lex il video dell’esecuzione del fermo