Purtroppo avevamo ragione a criticare la scelta della Lorenzin di confondere l’inaugurazione di cardiochirurgia a Reggio Calabria con la propaganda per il referendum: la sanità appartiene a tutti.
Lo afferma il sen Giovanni Bilardi, vice coordinatore regionale vicario di Ncd.
Abbiamo apprezzato l’intervento di Scura che ha ribadito come la sanità sia soprattutto prevenzione e territorio -continua Bilardi – due cose che in Calabria non esistono.
Sappiamo però continua Bilardi – ché lo stato di collasso delle aziende è comatoso, determinato dallo spietato turnover che ha bloccato non solo le assunzioni sanitarie (sbloccate da un po) ma anche quelle amministrative e tecnico professionali.
È imbarazzante – prosegue Bilardi – vedere i manifesti con Oliverio che si intesta qualcosa che non gli appartiene, essendo commissariato ma è veramente impudico l’esercizio di trionfalismo legato a una sublimazione propagandistica. E peraltro , se è legittimo chiedere che venga cessato l’istituto del commissariamento, è altrettanto assurdo ingaggiare lotte personali con chi ha operato bene.
Devo dare atto -conclude Bilardi – al dg Frank Benedetto (e anche al suo staff ), di avere lavorato con la passione del medico competente per la realizzazione di una struttura cosi bella che non mette il velo, però, sui gravi problemi strutturali della nostra sanità