Rosarno presentato Progetto Scuola- Ferrovia per l’anno 2016/17

37

Oggi nella sala conferenze della scuola Media  Scopelliti- Green di Rosarno è stato presentato il Progetto Scuola- Ferrovia per l’anno 2016/17. Presenti  per il DLF di Reggio Cal. il Dirigente Dominici Rocco, per la scuola Preside Prof Eburnea, per l’amministrazione comunale l’ass.re  alla pubblica istruzione Prof. La Torre Caterina.
Dominici ha illustrato le fasi del progetto passando dalle lezioni nelle varie classi sulla nascita e sviluppo delle Ferrovie Italiane fino ai nostri giorni con Freccia Rossa 1000, alternandosi con visite guidate nelle stazioni, treni e navi traghetti. Il progetto verrà completato con lavori degli alunni coadiuvati dai docenti , tra i quali i migliori verranno premiati. e per ultimo gita premio al Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato  a Pietrarsa.
Il Prof Eburnea ha commentato positivamente ed entusiasta poiché il proprio Istituto scolastico è stato scelto  come sede del progetto per un altra volta ancora. Questo evidenzia l’impegno profuso dato nelle precedenti edizioni sia degli alunni e dei docenti tutti. L’ assessore La Torre ha  espresso compiacimento e soddisfazione promettendo il proprio impegno e la vicinanza dell’attuale Amministrazione Comunale.
Vanno in particolare i ringraziamenti al Presidente del DLF di Reggio Cal. Dott. Franco De Marco e del dott. Nicola Morabito responsabile Dip. Cultura del DLF Reggio cal.

Articolo precedente ‘Ndrangheta, Corte d’Appello rigetta richiesta confisca del Crotone Calcio
Articolo successivoColdiretti Calabria: il riconoscimento al TGR Rai calabrese certezza per il futuro prossimo