Gioia Tauro, 72 kg di cocaina nascostra tra fagioli e gas

32

Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno individuato e sequestrato altri due ingenti carichi di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro.

Un primo quantitativo di stupefacente, circa 57 kg di cocaina, è stato rinvenuto occultato in un container, che trasportava gas refrigerante, proveniente dagli Stati Uniti e destinato in Kuwait. Nello stesso giorno, un altro carico è stato rinvenuto in un altro container, che trasportava sacchi di fagioli, proveniente dall’Argentina e diretto in Romania, al cui interno erano occultati 15 kg di cocaina.

Le attività sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di Finanza. La cocaina sequestrata, per un ammontare complessivo di 72 kg, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, oltre 14 milioni di euro

Articolo precedente Estorsione a dipendenti, denunciato imprenditore
Articolo successivoLamezia, CasaPound denuncia forte degrado in via Isaac Newton