Minore arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio

12

Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione CC di Reggio Calabria Rione Modena hanno tratto in arresto un minorenne classe ’99 di Reggio Calabria poiché trovato in possesso di numerose dosi di marijuana.

I militari, durante un servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale CC di Reggio Calabria per infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato il ragazzo che in un viale cittadino occultava un “qualcosa” all’interno di una siepe del verde pubblico.

 I militari, insospettiti da tale comportamento, hanno fermato il ragazzo e lo hanno trovato in possesso di 02 dosi di marijuana dal peso di 07 grammi cadauna.

Un attento sopralluogo effettuato nell’aiuola ove avevano visto il ragazzo nascondere “qualcosa” ha consentito di individuare tre involucri in cellophane contenenti: 

1. n. 03 dosi, di gr. 06 cadauna di “marijuana”, per un peso complessivo di gr 18;
2. n. 10 dosi, di gr. 07 cadauna di “marijuana”, per un peso complessivo di gr 70;
3. n. 10 dosi, di gr. 6,5 cadauna di “marijuana”, per un peso complessivo di gr 65.

L’intervento dei militari della Stazione CC di RC Rione Modena si è concluso con il sequestro di complessivi 167 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 25 dosi. 

Il ragazzo, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa dei successivi adempimenti procedurali. 

 

Articolo precedente Asp Catanzaro, sciopero generale 8marzo
Articolo successivoVescio (AIC) su porto Gioia Tauro