Nella giornata del 09 marzo 2017, in Delianuova (Rc), i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Cosoleto (Rc), sotto il coordinamento della Compagnia Carabinieri di Palmi diretta dal Capitano Antonino SPINNATO, durante un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, P. G. ventenne del luogo.
Il giovane, notato dai carabinieri con atteggiamento sospetto veniva bloccato ed i militari percepita l’ulteriore “agitazione” del ventenne, procedevano a perquisizione veicolare e personale del fermato, a seguito della quale, veniva trovato in possesso di un borsone contenente grammi 511,00 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Il giovane veniva immediatamente dichiarato in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la Stazione Carabinieri di Delianuova (Rc) per le formalità di rito.
Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato su disposizione della competente Autorità Giudiaria, è stato tradotto presso la propria abitazione ove permarra’ in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.