Rosarno, inaugurata palestra Istituto comprensivo Marvasi Vizzone

102

I piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo Marvasi – Vizzone, potranno finalmente usufruire della palestra situata nel plesso di Piazza Duomo. 

Un’opera finanziata da tempo ma che rischiava di non vedere mai la luce a causa dei continui e ripetuti ritardi e che è stata completata grazie all’impegno ed alla perseveranza di questa Amministrazione. 

Alla presenza di centinaia di bambini, dei docenti, del dirigente scolastico Nicolantonio Cutuli e del Tenente Rapisarda, ieri mattina dopo la benedizione di Don Pino Varrà, il Sindaco Giuseppe Idà, gli assessori Caterina La Torre e  Maria Domenica Naso e la consigliera Adalgisa Caprino, hanno inaugurato la palestra della Scuola Elementare che sarà da subito fruibile. 

“Si tratta di una grande vittoria per questa Amministrazione – ha affermato il primo cittadino rosarnese – in quanto i lavori di ristrutturazione della palestra rischiavano di essere definanziati e l’opera è stata salvata in extremis, grazie alla proroga concessa, su nostra richiesta, dal Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Calabria  edalla serietà dell’Impresa Mandaglio”.

“La gioia dei bambini di poter giocare e divertirsi in una palestra sicura ed accogliente ripaga ampiamente gli sforzi ottenuti per ottenere tale risultato. Quando – conclude Idà – nell’amministrare una Città importante come Rosarno ci si mettono quotidianamente, impegno, competenza ed onestà nessun traguardo è precluso e l’inaugurazione di un’opera che ormai sembrava persa ne è la dimostrazione concreta”.

Articolo precedente Rosarno, Forza Italia 2.0 “allibiti da inspiegabili decisioni amministrazione Idà”
Articolo successivoOperazione Recherche 2 nomi e dettagli