Al via a Rosarno i lavori di ripristino del fondo stradale e posa in opera dei pali di illuminazione pubblica nella Via Provinciale per San Ferdinando. Grande soddisfazione per la celerità con la quale sono stati avviati i lavori è stata espressa dal Sindaco della Città Giuseppe Idà il quale in una nota stampa afferma “Nel mese di ottobre venivano accreditate le somme del contributo straordinario ottenuto da questa amministrazione da parte del Ministero dell’Interno e, dopo circa sei mesi abbiamo concluso l’iter burocratico per l’inizio dei lavori”.
Le opere, infatti, sono state affidate con regolare gara appalto effettuata mediante piattaforma MEPA (mercato della pubblica amministrazione), al fine di garantire la massima trasparenza ed economicità, nonostante l’importo consentisse l’affidamento diretto.
Dopo un incontro avvenuto nel mese di luglio con l’allora Ministro dell’Interno Angelino Alfano, infatti, il Comune di Rosarno è stato destinatario di un contributo straordinario di 400 mila euro, una parte delle somme sono state destinate alla riqualificazione di fondamentali arterie cittadine da troppo tempo abbandonate a se stesse.
“A breve apriranno i cantieri anche in via Martin Luther King, via Maria Zita e contrada Serricella anch’essi finanziati dal contributo ministeriale, in dirittura d’arrivo anche Contrada Bosco e Contrada Zippone. La Città – conclude il primo cittadino medmeo – inizierà finalmente ad essere più decorosa e sicura per tutti.”