Sabato 6 maggio si è svolta la Giornata conclusiva del concorso MISSIO RAGAZZI 2016-17, organizzata dal Centro Missionario Diocesano di Reggio Calabria al Parco della Mondialità di Gallico.Una giornata con i ragazzi di alcune scuole della città che hanno aderito al concorso dal titolo: “Custodire il Creato”. Un percorso didattico partendo dall’enciclica del Papa con la presentazione di Carlo Petrini.
Tra le associazioni presenti anche la Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica, la Comunità dell’Apprendimento ha infatti organizzato un Laboratorio del Gusto per la conoscenza delle erbe aromatiche.
L’incontro al Parco della Mondialità è stata un’occasione per valorizzare la diversità culturale, Zora, mamma di una ragazzina nata in Marocco, ha raccontato di come vengono impiegati aromi e spezie nella propria tradizione culinaria, suscitando tanta attenzione e curiosità tra i partecipanti, un arricchimento per i saperi e le persone. La Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica ha poi regalato a ognuna delle scuole presenti, una piantina di aromi con l’auspicio che i ragazzi le custodiscano prendendosene cura. Un ringraziamento è andato a Cinzia Sgreccia che per il secondo anno ha voluto condividere anche con Slow Food una giornata fatta di amicizia, abbracci e allegria.