Detenzione di armi e furto aggravato, un arresto a Palmi

29

Nel pomeriggio del 16 maggio 2017, in Palmi (Rc), i Carabinieri della locale Stazione agli ordini del Luogotenente Giovanni Calabria, nel corso di un servizio di controllo del territorio in area rurale finalizzato alla repressione dei reati in materia di armi e predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Palmi (RC) diretta dal Capitano Antonino Spinnato, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e furto aggravato:

Ø Zito Vincenzo di anni 78 del luogo, noto alle forze dell’ordine.

I militari operanti, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso un casolare di proprieta’ dell’uomo, rinvenivano occultati, verosimilmente in epoca recente, all’interno di arredamento vario, un silenziatore per pistola di costruzione artigianale avente lunghezza complessiva di 22 cm. unitamente a n. 6 (sei) munizioni per pistola calibro 7,65 di illecita detenzione.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Nel medesimo contesto veniva altresi’ accertata la presenza di un cavo elettrico collegato alla rete di distribuzione pubblica che consentiva l’illecita erogazione di energia elettrica.

 

L’uomo, dichiarato in stato d’arresto, accompagnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Palmi, al termine delle formalita’ di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione di residenza ove permarra’ in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 

Articolo precedente Idà replica a Forza Italia 2.0: disponibili a confronto con dati alla mano
Articolo successivoI Violinisti della Scopelliti- Green in concorso con Gewa e Cremona Musica