Prendiamo atto delle dimissioni del dott Urbani, che almeno sono un fatto concreto, e registriamo che, tre mesi dopo la nostra richiesta e ormai in piena estate, il presidente Oliverio si è accorto della necessità di effettuare le assunzioni bloccate con il Dca 50.
Lo affermano in una nota i deputati di Forza Italia, Roberto Occhiuto e Jole Santelli
Temiamo, però – prosegue la nota – che sia ormai tardi, considerando che vanno esperiti i concorsi anche per le figure a tempo determinato, per evitare il ripetersi di quanto accaduto in molti ospedali regionali lo scorso anno.
In questa vicenda – aggiungono Roberto Occhiuto e Jole Santelli – tutte le istituzioni coinvolte hanno dato una pessima immagine di sé, chiudendosi in un eterno conflitto che sarà pagato dai cittadini e dagli operatori sanitari, costretti a turni massacrati.
Non si può anteporre nessun interesse politico personale – proseguono Occhiuto e Santelli – alla salute dei cittadini, né intervenire tardivamente ignorando per mesi gli appelli di chi, come noi, esortava ad agire tempestivamente senza dilazioni inutili
Ormai le Asp e le Ao sono state spolpate e la loro dotazione organica è sotto i minimi termini.