Calabria d’aMare, viaggio tra le spiagge più belle

38

Da un po’ di tempo a questa parte il turismo in Calabria, sembra calare, questo purtroppo a causa di alcuni disagi che puntualmente, ogni anno si presentano precisi e puntuali come un orologio svizzero. Ma problemi a parte, che constringono gestori a chiudere e turisti a spostarsi, la Calabria, offre tanti posti, spiagge, e acque che non conoscevamo e che vale la pena visitare. Sia la costa jonica che quella tirrenica offrono un susseguirsi di spiagge magnifiche. La varietà delle spiagge, dalla finissima bianca a quella nera, dalle rocce ai ciottoli, dal mare aperto agli scogli, la Calabria ti da una vasta scelta. 

IL PARADISO DEL SUB ZAMBRONE- L‘ Acqua è di un color turchese, che potrebbe sembrare più uno di quegli sfondi tropicali, pre-impostati del desktop, la spiaggia bianchissima, e la natura selvaggia fa da cornice a questa ‘paradisiaca” baia. Si trova a pochi km da Zambrone e per raggiungerla è necessario oltrepassare la ferrovia e percorrere un tratto a piedi, ma ne vale la pena. 

ARCOMAGNO- SAN NICOLA ARCELLA- Un altro posto meraviglioso, da visitare almeno una volta nella vita, è la spiaggia dell’ArcoMagno a San Nicola Arcella, nel cosentino. Un piccolo angolo di paradiso tra le rocce. Si può arrivare percorrendo l’autostrada fino a Falerna, e poi seguendo la statale 18 fino a San Nicola. Una volta giunti, potrete lasciare la macchina in uno dei vicini stabilimenti balneari situati proprio accanto l’Arcomagno. La deliziosa e suggestiva spiaggia, è raggiungibile a nuoto, in barca o a piedi.

 

 

Articolo precedente Allerta Protezione civile Calabria- oggi rischio incendi
Articolo successivoFocus Ndrangheta- Attentamente monitorate le aree maggiormente frequentate da turisti e vacanzieri