Tiziana Muraca, già vicepresidente, è il nuovo presidente dell’associazione #lacalabriacherema. Muraca è stata designata dal nuovo Consiglio Direttivo eletto dall’assemblea ordinaria dell’associazione tenutasi lo scorso 27 luglio e succede alla carica di presidente a Daniele Rossi.
Imprenditrice, nata e cresciuta a Cicala – nella Presila catanzarese – Tiziana Muraca lavora per l’azienda di famiglia che da oltre 40 anni è impegnata nel settore agroalimentare.
“La scelta dei miei compagni di viaggio è un bellissimo premio che accolgo con piacere, senso di responsabilità e tanta, tantissima, determinazione – spiega Tiziana Muraca – Nel triennio appena concluso ho avuto la fortuna di essere la vice di Daniele Rossi e da lui, così come da tutti gli amici associati, ho imparato davvero tanto. Ho ‘rubato’ un pezzetto di ognuno di loro e lo porterò con me in questa nuova ed importante esperienza che voglio condurre a testa alta per il bene della nostra Terra”.
“Sono felice che il Consiglio Direttivo de #lacalabriacherema abbia scelto Tiziana per il ruolo di presidente – sottolinea Daniele Rossi – Io ho fatto una scelta: ho deciso di non ricandidarmi alla presidenza perché credo fortemente che l’associazione ora sia matura, credo che i tempi siano maturi, e senza di me nelle vesti di presidente, #lacalabriacherema avrà ancora maggiore forza, più slancio. Io continuerò a farne parte con la solita grinta e tutto l’amore che ho sempre dato alla mia associazione, alla mia Terra. Crescere significa capire i momenti giusti e questo è il momento giusto. Tiziana saprà fare molto meglio di me”.
Il Consiglio Direttivo ha inoltre designato Salvatore Cuffaro quale nuovo vice presidente dell’associazione. Danilo Sorrenti andrà invece a ricoprire l’incarico di direttore.
Questa la nuova composizione del Consiglio Direttivo: Tiziana Muraca (presidente), Salvatore Cuffaro (vice presidente), Danilo Sorrenti (direttore), Rosario Macchione (area Lamezia), Domenico Totino (area Soveratese), Giacomo Caputo (area Cosenza), Tiziana Mattace, Antonella Procopio e Antonio Gareri.