I parroci di Rosarno: manifestazioni che offendono prima di tutti la Vergine Maria e la comunità cristiana

18

In relazione alla notizia pubblicata da organi di stampa e social avente per oggetto e titoli “ Santini della Madonna di Polsi ad omaggiare la casa del boss” i sottoscritti parroci della città dichiarano :

1 Nessun pellegrinaggio è stato organizzato dalle nostre comunità al santuario di Polsi in occasione della festa che ivi si svolge.

2. Le carovane che partono da Rosarno lo fanno in forma strettamente privata.

3. In maniera ferma condanniamo quanti pensano di venerare, omaggiare e onorare la Madre di Dio con tali forme, compresi i caroselli di auto per le vie della città sia alla partenza come al ritorno, che nulla hanno di cristiano e che, se contengono omaggi a presunti boss, sono segno di tutt’altra fede che fa riferimento a uomini/donne ancora legati a concezioni tribali fuori da ogni contesto di Chiesa e di civiltà.

    Noi parroci e sacerdoti di Rosarno esprimiamo riprovazione per tali gesti e ci auguriamo che le competenti autorità stronchino queste manifestazioni che offendono prima di tutti la Vergine Maria e la comunità cristiana che venera i santi e la Madonna seguendo e osservando la legge di Dio e le indicazioni della Chiesa.

 

Sac. Giuseppe Varrà

parroco San Giovanni Battista

Sac. Rosario Attisano

parroco Maria SS.ma Addolorata

Sac. Roberto Meduri

parroco Sant’ Antonio

Sac. Carmelo Ascone

Vicario Parrocchiale Maria SS.ma Addolorata

 

Articolo precedente Santini della Madonna della Montagna davanti casa madre boss, Idà: gesto da condannare
Articolo successivoReggio Calabria- Quattromila visitatori per vedere i bronzi