Il Presidente del Consiglio Stefano Iannaci ha convocato per mercoledì 18 ottobre alle ore 17.00 un Consiglio Comunale in adunanza straordinaria, seduta pubblica Aperta, per discutere sui seguenti punti all’Ordine del Giorno: Questione Porto; Questione Agricoltura; Questione Cimitero.
I punti all’ordine del giorno, richiesti dalla minoranza consiliare, saranno trattati in un consiglio comunale aperto, che, secondo quanto previsto dal Regolamento Comunale ha carattere straordinario e possono essere invitati Parlamentari, rappresentanti della Regione, della Provincia, di altri Comuni, degli organismi di partecipazione popolare e delle associazione sociali, politiche e sindacali interessate ai temi da discutere.
“Apprendo con immenso stupore che la minoranza ha depositato presso il protocollo dell’Ente in data 05.10.2017, l’ennesimo esposto, indirizzato altresì alla Prefettura, con la quale vienechiesta la fissazione di un Consiglio Comunale ad hoc per discutere della questione cimitero, o l’inserimento come punto all’ordine del giorno nella seduta già convocata per il 18 p.v. In particolare viene richiesto di discutere in un consiglio comunale aperto dell’ipotesi riguardante la realizzazione di un cimitero in Contrada Bosco – ad affermarlo in una nota il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Iannaci – . Tale istanza lascia basito questo Ufficio soprattutto perché il punto richiesto è stato già inserito nel prossimo Civico Consesso fissato in data 03.10.2017 i cui punti all’ordine del giorno sono stati inseriti di concerto con la minoranza.
Tra i temi che verranno trattati nella prossima seduta consigliare infatti figura, come ben noto, al gruppo di Forza Italia, la “Questione Cimitero”, ed in tale occasione potranno essere discusse le diverse proposte avanzate, tra cui ovviamente la realizzazione di un cimitero in Contrada Bosco”.