Negli anticipi del sabato vincono Brancaleone e S. Giuseppe. Domenica due derby in 1° Categoria N. Rosarnese – Cittanovese e Real Gioia – Laureanese

69
Zerbonia - Nuova Rosarnese

Centra la promozione il Brancaleone, vincendo per 2-0 contro la diretta concorrente Rizziconi, ritornando in Eccellenza dopo solo un anno di purgatorio. Vince anche il San Giuseppe, che si avvicina al secondo posto lontano solo due punti, vincendo in casa per  3-2 contro l’Antonimina. In serie D cade invece il Montalto in casa del Pomigliano.

Nella giornata di Domenica si ha un programma ricco di emozioni su molti campi della piana e non solo. Si inizia dallo scontro diretto tra Torrecuso – Nuova Gioiese, dove i ragazzi di mister Dal Torrione sono chiamati a portare i tre punti a casa per rimanere nella zona playoff. Nelle zone basse invece Rende e Vibonese saranno impegnate contro Licata in casa, e il derby contro l’Hinterreggio in trasferta per cercare di allontanarsi dai bassifondi.

Partita importante per la Palmese, che sarà nell’insidiosa trasferta di Bocale, e per evitare la rimonta da parte dei biancorossi, i neroverdi devono quantomeno non subire una sconfitta se non vogliono essere risucchiati in una zona pericolosa. Per la Taurianovese partita facile almeno sulla carta quella contro il San Lucido, con l’intento di continuare la striscia positiva di risultati utili. Per la capolista Roccella, con la promozione in serie D raggiunta, ci sarà la gara casalinga contro il Gallico Catona.

Opportunità importante per la Bagnarese che potrà approfittare della sconfitta del Rizziconi in casa del Brancaleone ed accorciare le distanze, in casa della Deliese che di certo non regala niente vista l’attuale posizione in classifica in cui si trova. Invece per Taureana e Polistena la situazione è alquanto critica, ed entrambe sono chiamate a vincere se vogliono evitare i playout.

Molti derby in vista in 1°Categoria con Nuova Rosarnese – Cittanovese, forse la partita più importante della giornata in questa categoria con gli amaranto che devono assolutamente vincere per rimanere nella zona playoff, invece per la capolista una vittoria sarebbe l’inizio dell’arrivo al traguardo e centrare la promozione in Promozione B. A Gioia Tauro va di scena il secondo derby della Piana in programma in questa giornata quello tra Real Gioia – Laureanese, che in settimana vincendo il Caulonia nel recupero vola in quarta posizione solitaria, per i rossoblù una vittoria sarebbe importante per evitare i playout. Per il S. Ferdinando invece ci sarà la trasferta di Bianco contro la Bianchese, con i giallorossi pronti a dare il massimo e portare tre punti importanti. Terzo ed ultimo derby di questa giornata e quello ionico tra Caulonia – Africo, con i biancoamaranto che sono a caccia di una vittoria, come tutto sommato anche l’Africo che si trova a tre punti dal Real Gioia. Le altre partite in programma sono Condofuri – Aurora Reggio, Greffa Mosorrofa – Campese S. Roberto e Palizzi – Santa Cristina.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Aggredisce sorella cognato e suocera con cacciavite, arrestato a Crotone per tentato omicidio
Articolo successivoIl Rosarnese Giuseppe Idà nella direzione nazionale Udc