Idá: garantito presidio vigili urbani al cimitero

15

Allarmismo, clamore mediatico e speranza che nella Città regni il caos ed il degrado. Sono questi gli ingredienti che l’opposizione tenta di miscelare sapientemente in ogni attacco strumentale all’Amministrazione Comunale.

L’ultima “perla” della minoranza riguarda il “sicuro caos con grossissimi problemi alla cittadinanza per la visita al cimitero e disagi certi per tutti coloro che usufruiscono di permessi speciali ed in particolare quelli riferiti ai pass-invalidi non escludendo possibili tensioni” annunciato in pompa magna, causa la presunta mancata presenza della Polizia Municipale dovuta alla mancata turnazione. 

Come avranno potuto constatare i numerosi cittadini accorsi al Cimitero nel giorno di Tutti i Santi, il Corpo della Polizia Locale, che a nome di tutta l’Amministrazione Comunale ringrazio per l’impeccabile servizio svolto e per l’impegno profuso, ha garantito l’ordine gestendo al meglio la numerosa affluenza, escludendo il presunto verificarsi di “possibili tensioni”, annunciate e sperate dall’opposizione. 

È stato garantito, inoltre, il servizio navetta al fine di consentire ad invalidi ed anziani di potersi recare serenamente e senza inconvenienti presso il Camposanto. 

Con sarcasmo l’opposizione inoltre prefigurava “la sola presenza (?) del Comandante …in strada!!”. 

Il Comandante Laganà, nei confronti del quale è doveroso un pubblico encomio, ha, al contrario, egregiamente predisposto l’orario di servizio con due diversi turni che hanno garantito la presenza continua e costante degli agenti durante tutto il giorno, così come auspicato da parte dell’Amministrazione Comunale. 

Non vorremmo essere ripetitivi ma, purtroppo, come sempre, alle parole ed ai proclami allarmistici rispondiamo con i fatti.

Articolo precedente Allarme tre dispersi sul Pollino- ritrovati in buone condizioni
Articolo successivoAsp Catanzaro, si dimette direttore amministrativo Pugliese