Rosarno, domani convegno dal tema Epidemiologia e prevenzione nella lotta contro i tumori. Calabria nuova terra dei fuochi?

67

 

Rosarno. Si terrà domani, 26 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna del il Liceo Scientifico “Raffaele Piria” di Rosarno il convegno “Epidemiologia e prevenzione nella lotta contro i tumori. Calabria nuova terra dei fuochi?”. All’incontro organizzato dall’Associazione Marisa Lavorati interverranno ol sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi, il vescovo della Diocesi di Oppido-Palmi S.E. Mons. Francesco Milito e il direttore generale dell’ASP 5 di RC, Francesco Sarica. Relazioneranno il presidente della commissione Sanità Francesco Pacenza, il componente della commissione Sanità Giuseppe Giordano, il Procuratore Capo della Repubblica di Reggio Calabria, Cafiero de Raho, il direttore del settore Area LEA (Livelli essenziali di assistenza) Giacomino Brancati, il segretario nazionale AIRTUM (Associazione Italiana Registro Tumori) Emanuele Crocetti, il dirigente di ricerca ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) Silvio Greco, ed infine il direttore generale dell’Arpacal Sabrina Santagati.

 

I lavori saranno introdotti dal presidente dell’associazione, Arturo Lavorato, e saranno coordinati dalla preside del liceo Piria  Mariarosa Russo.

 

Il convegno sarà moderato dal giornalista della Gazzetta del Sud Antonello Lupis.

 

 

Articolo precedente Frana killer USA, ha travolto tutto il paese, 176 dispersi
Articolo successivoA Rosarno migranti sfruttati e in condizioni disumane