Si terrà sabato 2 dicembre dalle 17 alle 20 in Corso Nicotera, zona palme, la raccolta firme per il ‘Reddito Nazionale di Natalità’, proposta di legge promossa da CasaPound Italia.
“La grave crisi economica che attraversa tutta l’Italia soprattutto in Calabria ha contribuito significativamente alla denatalità delle famiglie italiane lasciate da sole senza nessun intervento a sostegno né da parte del governo centrale né da parte della Regione.” A spiegarlo in una nota è Federico Romeo, coordinatore regionale di CasaPound Italia.
“La proposta di legge – prosegue Romeo – prevede che alle famiglie italiane venga elargito un contributo mensile di 500 euro al mese per ogni bambino nato fino al compimento dei 16 anni. Questi soldi serviranno per sopperire alle importanti spese che le famiglie italiane devono sostenere per la crescita ed il sostentamento dei figli. Per questo investimento esistono già delle coperture finanziarie che potrebbero già essere utilizzate ma vengono invece indirizzate per risanare debiti bancari o per finanziare il business dell’accoglienza”.
“Con il Reddito Nazionale di Natalità invece – conclude il responsabile di CPI – CasaPound Italia si pone come obiettivo quello di investire sui giovani italiani per combattere l’invecchiamento di questa Nazione e la sua morte definitiva”.