Calcio Dilettanti. Sorride solo la Palmese, sconfitte le altre squadre della Piana

120
Sanso - Palmese

Giornata crudele per le squadre pianigiane, visto che solo la Palmese centra la vittoria, fra le 5 squadre presenti nel cuore della Piana di Gioia Tauro, che si impone per 2-0 , grazie ai gol di Sanso e Tedesco, sulla rivale storica Sambiase tra le mura amiche del “Lopresti”.

 Per la Nuova Gioiese, la musica è completamente diversa nonostante giocasse allo “Stanganelli”, lasciandoci le penne per mani del Rende, incassando un pesante 0-1 dai biancorossi, allontanandosi così dal quinto posto. Vittoria importante invece per il Rende che ha la possibilità in cinque giornate di abbandonare la zona playout al momento distante cinque punti. Le altre tre calabresi presenti in Serie D, Vibonese, Hinterreggio e Montalto pareggiano entrambe col risultato di 2-2 rispettivamente contro Agropoli, Orlandina e Torrecuso.

In Eccellenza vince la Palmese contro il Sambiase, così da mantenere viva qualche speranza per l’ultimo posto valido per giocarsi i playoff. Cade invece la Taurianovese dopo 7 risultati utili, nello scontro diretto di Gallico, contro il Gallico Catona col risultato di 2-1 ma rimane ancora inchiodata al quinto posto a due giornate dal termine del campionato di Eccellenza. Vittoria per l’ormai capolista promossa Roccella, rifilando un secco 3-1 al Sersale in trasferta.

 Vittoria importante ma sofferta per il Rizziconi, che vince nella gara casalinga col risultato di 1-0 i vibonesi del Filogaso consolidando la seconda posizione ormai irraggiungibile per la Bagnarese. Vincono anche Deliese e Polistena, con gli amaranto che si impongono per 1-0 nello scontro diretto contro il Gioiosa Jonica e portandosi al momento fuori dalla zona playout, invece per i rossoverdi ha molto valore la vittoria esterna in quel di Bianco col risultato di 2-1 e portandosi a 2 punti dal quintultimo posto avendo la possibilità eventualmente di giocarsi i playout in casa. Cade il Taureana con un pesantissimo 4-1 nello scontro diretto contro la Benestarnatilese ritrovandosi nuovamente nella zona playout a due giornate dal termine.

 Con la vittoria di ieri per 3-0 contro il Real Gioia, la Cittanovese potrà iniziare i preparativi per i festeggiamenti per la prossima settimana, e in caso di vittoria contro la Bianchese, potrà centrare l’approdo in Promozione. Vince anche la Laureanese che punta al terzo posto, con la vittoria casalinga per 3-1 sulla Bianchese. Cadono Nuova Rosarnese e San Ferdinando rispettivamente con la Campese S. Roberto (1-0) e con il San Giuseppe (1-3), ed iniziando a pensare alla prossima stagione. Invece per il San Giuseppe questa vittoria fa mantenere ai reggini la terza posizione. Vincono anche Aurora Reggio, Caulonia e Africo. Impattano invece Antonimina e Palizzi.

 Francesco Tripodi

Articolo precedente Forza Nuova Lamezia su testamento biologico
Articolo successivoGiaimo: Fiamma Tricolore respinge con forza le accuse di razzismo rivolte agli autori dello striscione affisso a Catanzaro