Turino (Calabria Sociale) su candidatura a sindaco Marcedusa di Umberto Maggi

61

La sempre più pressante necessità a voler cambiare le cose, accogliendo le lamentele e le proteste della gente, che giornalmente, diventano più dure e pesanti dettate dallo sconforto e dal terrore del giorno, in una scalata alla furia popolare che, prima o poi, si scatenerà rompendo argini e barriere per dare sfogo alla rabbia dei semplici contro un potere ormai solamente singolo, personalistico e nepotistico.

Ci porta come Calabria Sociale, associazione libera, impegnata alla rivalutazione della natura, alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto e osservanza ecologica, ripresa e rilancio della cultura e alla ricerca dei tempi e dei modi per comporre una strada economica nuova attraverso il turismo di massa, ad uscire del mondo cartaceo per immergersi nel mondo della politica pur non avendo alcun indirizzo partitico, continuando a ritenerci un mondo aperto alla società civile e a tutto ciò che rappresenta, al di fuori delle diverse variegate colorazioni, proseguendo nel disegno di una totale autonomia di pensiero e azioni.

Non intendiamo e lo ribadiamo come filo conduttore, essere considerati come  i gregari di qualche potentato del momento ne, tanto meno, gli spettatori silenziosi, attendendo di assistere all’immagine del vincitore per  giacere sulle spoglie dello sconfitto e della sfruttata Calabria.

Noi riteniamo giunto il momento di far sentire, alta e squillante, le note della nostra voce, nella tonalità della stessa protesta del cittadino comune, stanco di essere raggirato e preso in giro, umiliato e sfruttato fini all’inverosimile,perché anche noi siamo cittadini comuni.

Ci riteniamo, pertanto onorati, di alcune posizioni di indirizzo elettorale a  cui diamo l’assenso a scendere nell’agone della competizione sotto le insegne di Calabria Sociale.

Siamo conseguentemente grati all’amico UMBERTO MAGGI, nostro associato regionale e responsabile della provincia di Catanzaro, che ha scelto di candidarsi a sindaco Marcedusa come esponente di Calabria Sociale.

Noi non abbiamo e non possiamo  elargire compensi o promesse di svariato genere, noi diciamo soltanto che la nostra Calabria ha veramente bisogno di gente il cui onore sia un principio nuovo per l’intera comunità e non per l’accaparramento singolo e personalistico, di un posto al sole nella politica decadente e decaduta.

Umberto Maggi, vuole onorare questi principi  facendoli suoi.

Siamo certi che, al di là del risultato elettorale, sarà uno degli alfieri della diffusione del sociale nella scala dei valori umani, con la consapevolezza d’essersi messo al servizio della gente di questa maltratta, svenduta e bistratta nostra terra.

 

Gianfranco Turino

Presidente di Calabria Sociale

 

Articolo precedente Gioia Tauro, due arresti in flagranza per furto in Centro Commerciale
Articolo successivoRosarno, sfiorata tragedia a causa di rumeno ubriaco al volante