Nuovo prestigioso momento di approfondimento didattico per gli allievi della Scuola di Recitazione della Calabria di Cittanova. Si è conclusa, lo scorso weekend, la seconda tappa del ciclo di workshop che la SRC ha organizzato e promosso al fine di potenziare la propria offerta formativa per il 2018. Dopo l’incontro con la docente di canto ed educazione della voce Miriam Jaskierowicz Arman, gli studenti delle classi “Medium”, “Master” e “Over” hanno vissuto una nuova straordinaria esperienza, nei giorni tre il 4 e il 6 maggio, a contatto con Eljana Popova. Esercizi, improvvisazioni e lavoro sul testo sono stati svolti a partire dal “metodo Stanislavsky”.
Eljana Popova, di origini bulgare, è un’attrice professionista e docente di Tecnica di recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel corso della sua carriera ha interpretato importanti ruoli, affrontando con successo sia le sfide del cinema che del teatro. Le sue collaborazioni con regista di fama internazionale sono numerose e di assoluto prestigio. La sua presenza a Cittanova ha contribuito ad arricchire il bagaglio della SRC, rappresentando un momento straordinario oltre che un inedito per l’intera Calabria.
«Ho avuto l’onore di conoscere Eljana Popova durante il mio periodo di formazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia – ha affermato il Direttore della SRC Walter Cordopatri – ed è un piacere immenso averla avuta come docente qui a Cittanova nei giorni scorsi. La professionalità e la competenza della Popova hanno alzato ulteriormente il livello del nostro percorso didattico, potenziandolo su uno dei nodi cardine del progetto culturale complessivo. Siamo orgogliosi di aver beneficiato di questa eccezionale collaborazione. Il ciclo di workshop prosegue con successo – ha concluso Cordopatri – e fino a giugno animerà una stagione importante per la Scuola di Recitazione della Calabria e per i suoi allievi».