Incontro con l’autore, sarà un omaggio all’illustre professore, giornalista e storico, Giuseppe Lacquaniti, insignito di medaglia conferita dal Presidente della Repubblica per meriti culturali.
L’evento culturale è inserito nell’iniziativa “Il Maggio dei Libri”, proposta dal Centro per il Libro e la Lettura, promosso dall’Amministrazione Comunale Assessorato alla Pubblica Istruzione Caterina La Torre e dal Sindaco della Città di Rosarno, Giuseppe Idà, in collaborazione con l’Istituto Superiore “R. Piria” diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Russo.
Vi prenderanno parte autorità civili, militari religiose, docenti ed amici; il tutto sarà impreziosito da intermezzi letterari e musicali, alcuni dei quali accompagnati dal gruppo musicale “I no Name”.
Vi saranno, inoltre, testimonianze da parte di ex allievi.
Sarà un momento di alto profilo, un incontro per parlare di cultura e di come può essa può influenzare positivamente se stessi e gli altri.
Tanti attori coinvolti, afferma l’Assessore Caterina La Torre, “per omaggiare il nostro caro professore e lo faremo tenendoci per mano come valore aggiunto alla buona riuscita dell’evento”.
Vi aspettiamo lunedì 21 maggio alle ore 10.30 presso il liceo scientifico “R. Piria” di Rosarno