Parco Aspromonte protagonista della decima edizione di “Cittanova Floreale”

19

Il giardino tematico “Un parco di Biodiversità” ed i Laboratori di educazione ambientale. Workshop di sensibilizzazione e di promozione della candidatura alla Rete Geoparchi Unesco; e ancora, una mostra fotografica sulla flora e sulla fauna dell’Aspromonte, escursioni guidate e stand espositivi con materiale divulgativo. Il Parco dell’Aspromonte sostiene, con diverse attività, la decima edizione di “Cittanova Floreale”, unica mostra-mercato di florovivaismo specializzato in Calabria, divenuta ormai attrattore culturale e turistico storicizzato, che si svolgerà alla villa Comunale di Cittanova, dal 1 al 3 giugno prossimo.

“Il villaggio del Parco”, tra gli altri, racconterà l’Aspromonte attraverso immagini multimediali e fotografiche,  e grazie all’ausilio delle Guide Ufficiali, sarà inoltre possibile conoscere i diversi itinerari escursionistici che si sviluppano all’interno dell’Area Protetta.

Dibattiti,  attività di educazione ambientale e di interpretazione naturalistica, animeranno gli spazi all’interno della Villa Comunale e renderanno, ancora una volta, il Parco dell’Aspromonte centrale nelle dinamiche culturali e naturalistiche del territorio.

“Cultura e Natura in Aspromonte camminano sempre insieme – ha dichiarato il presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Giuseppe Bombino –  e su questo connubio abbiamo voluto incentrare politiche di promozione e valorizzazione dell’Area Protetta, unendo il territorio e le sue identità e coinvolgendo le realtà associative, le Istituzioni e le Amministrazioni comunali per uno sviluppo desiderabile delle Comunità”.

Articolo precedente Vendono tutto e vanno a vivere in barca a vela
Articolo successivoPalmi, un appello per Rovaglioso