Si terrà domani a Cosenza un incontro sulle politiche abitative e sul contrasto alla povertà

16

Si terrà domani, venerdì 11 aprile, alle ore 9, nella Biblioteca Nazionale di Cosenza, il workshop sul tema “Politiche abitative e contrasto alla povertà”, organizzato dagli assessori regionali Pino Gentile (infrastrutture e lavori pubblici), Giacomo Mancini, (bilancio e programmazione nazionale e comunitaria) e Nazzareno Salerno (lavoro e politiche sociali).
L’obiettivo dell’iniziativa è di presentare una fotografia aggiornata della situazione relativa alle politiche abitative collegate al tema della povertà in Calabria, in Italia e in Europa, ma anche quello di giungere a proposte e risposte operative attraverso la costruzione di una rete di cooperazione.
L’incontro, anche attraverso la presenza di ospiti internazionali, metterà a confronto esperienze europee, nazionali e regionali nella gestione delle politiche e degli strumenti di contrasto alla povertà. Un dibattito a più voci che vuole dare un contributo qualitativo e quantitativo all’individuazione di strategie e proposte in materia di disagio abitativo, alla luce delle opportunità rappresentate dalle risorse comunitarie e soprattutto in vista della nuova programmazione 2014-2020.

Articolo precedente Quasi Cento di Salvatore Magarò. A Carpanzano la prima tappa del tour di presentazione
Articolo successivoAssociazione contro i tumori Marisa Lavorato: Hospice di Melicucco deve aprire