Pasquale Torromino, di 45 anni, cantante neomelodico calabrese, conosciuto a Crotone e provincia con il nome d’arte di Enzo Diamante, è stato arrestato dai carabinieri pocihè trovato in possesso di sostanza stupefacente. Nel pomeriggio di ieri infatti, i carabinieri, impegnati in un posto di blocco, hanno intimato l’alt a Torromino che era a bordo della sua auto e procedeva a velocità elevata. L’uomo, apparso preoccupato, è stato invitato a scendere dalla vettura e, con una manovra repentina e imprevedibile, si è diretto verso il portellone posteriore tentando di disfarsi di una busta trasparente che aveva addosso lanciandola in una scarpata.
In questo frangente Torromino, alle immediate contestazioni rivoltegli dai militari, avrebbe anche cercato di fuggire a piedi venendo però immediatamente bloccato. L’involucro, caduto nella scarpata al margine della strada, è stato immediatamente recuperato dai militari. Al suo interno, i Carabinieri hanno scoperto 3 involucri in cellophane contenenti delle “pietre” di cocaina purissima ancora non tagliata, per un peso complessivo di 60 grammi.
Torromino, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Catanzaro.