Gioia Tauro, seconda edizione di “Futura”

61

Prenderà il via oggi alle 21.45 sul lungomare di Gioia Tauro, la seconda edizione di “Futura”, la manifestazione organizzata dall’associazione politico culturale “La città futura”.
 
Una tre giorni di dibattiti su importanti questioni a cui parteciperanno illustri ospiti tra relatori e giornalisti.
 
Il programma – La prima sera (martedì 31 luglio), grazie all’intervento dell’ex ministro e Costituzionalista Salvo Andò il dibattito partirà dall’articolo 10 della Costituzione per parlare di accoglienza.
 
Toccherà poi al sindaco di San Ferdinando Andrea Tripodi ed a Pasquale Ambrosino di Exodus raccontare come a San Ferdinando si sta sta concretamente lavorando per superare le difficoltà che nascono dalla baraccopoli. Il dibattito sarà moderato da Viviana Minasi.
 
Per L’associazione La Città Futura introdurrà Carmen Moliterno e interverrà Andrea Màcino.
 
Domenico Mammola avrà il compito di moderare il secondo incontro (mercoledì 1 agosto) che sarà incentrato sullo sviluppo della Piana e sulle opportunità derivanti dalla collaborazione tra i diversi comuni. Saranno presenti i presidenti dell’assemblea e del comitato dell’associazione città degli ulivi, Giuseppe Idà sindaco di Rosarno ed Emanuele Oliveri primo cittadino di Melicuccà. Insieme a loro interverrà anche il consigliere metropolitano e sindaco di Taurianova Fabio Scionti.
 
Introdurrà per l’associazione “La Città Futura” Valerio Romano.
 
Le potenzialità ed i limiti della normativa sullo scioglimento dei consigli comunali per infiltrazioni mafiose sarà il tema dell’ulltima sera (giovedì 1 agosto).
Interverrà Gianpaolo Catanzariti dell’Unione Camere penali di Reggio Calabria e tra i promotori della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per modificare la norma.
 
L’incontro sarà moderato da Agostino Pantano. Per l’associazione “La Città Futura” introdurrà Francesca Guerrisi e interverrà Aldo Alessio.

Articolo precedente Reggio Calabria fasciature ortopediche con cartoni
Articolo successivoMarziale: contro Laura Boldrini: “Chieda scusa a orchestra di minorenni calabresi cui ha negato Montecitorio”