Calabria: mamma e figlia laureate nello stesso giorno

17

Una bella storia arriva da Cosenza e precisamente dall’Universitá della Calabria, dove una mamma e la figlia, con la sindrome di down, hanno conseguito la laurea lo stesso giorno. Loredana Ambrosio e la figlia Francesca Pecora hanno studiato insieme Comunicazione e Dams, aiutandosi reciprocamente, e sono riuscite a coronare il sogno della laurea l’una accanto all’altra davanti ad una platea commossa e particolarmente partecipe, che ha tributato loro alla fine un lungo applauso.

    Il rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, ha voluto premiare le due neolaureate con una pergamena ricordo, definendole “due donne speciali”. Crisci ha anche sottolineato come “sia indispensabile avere tenacia e motivazione per affrontare qualsiasi percorso di studi universitario e ancora di più in una situazione di difficoltà”.
    Il Rettore, nella stessa occasione, ha consegnato il tesserino d’iscrizione alla prima matricola dell’Anno accademico 2018-2019 dell’Università della Calabria, Bernardette Mancuso, che seguirà il corso di laurea in Scienze dell’educazione.

Articolo precedente Parco Aspromonte, presentato il programma “Park Bus 2018”
Articolo successivoCinquantatré migranti arrivati a Crotone