Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione Calabria, quasi sicuramente sarà candidato alle elezioni Europee nella lista Nuovo Centrodestra – Udc.
Scopelliti dovrebbe occupare il terzo posto nella lista della circoscrizione meridionale, dopo la capolista Nunzia De Girolamo ex Ministro Politiche agricole Governo Letta e il leader dell’udc Lorenzo Cesa.
Ancora manca l’ufficialità, ma secondo l’Adnkronos, a poche ore dalla scadenza del termine per la presentazione dei nomi, in queste ore si sarebbe fatto più forte il pressing nei confronti di Scopelliti per convincerlo a scendere in campo per un seggio a Bruxelles nella circoscrizione Sud. “Entro due ore il caso Scopelliti sara’ risolto”, assicurano al partito. I
La candidatura di Scopelliti, considerato il peso elettorale dell’ex sindaco di Reggio Calabria, sarebbe fondamentale per la lista Nuovo Centrodestra Udc, per superare la soglia di sbarramento fissata al 4% e consentire così al partito di Alfano e a quello di Cesa e Casini entrare a Bruxelles.