Dispersi in montagna, ritrovati da cane

18

Erano andati in cerca di funghi nei boschi di Monte Curcio sulla Sila Cosentina ma si è fatto buio, è arrivata la pioggia, e loro non sono riusciti a fare rientro. Due persone di 47 e 42 anni, di Celico, sono state individuate a tarda sera dal cane Full e dagli operatori della stazione Camigliatello del Soccorso Alpino Calabria.
    A dare l’allarme ai carabinieri della località montana e al Soccorso Alpino sono stati i famigliari dei due cercatori di funghi preoccupati per il loro mancato rientro e per le cattive condizioni meteo. Immediatamente è partita una squadra di soccorritori che dopo avere avviato le ricerche ha rintracciato l’automobile dei due. Messo sulle tracce dei due dispersi, il cane Full, un grigione di quattro anni, è riuscito ad individuarli in località Macchia Sacra. Entrambi erano in buone condizioni e hanno potuto riabbracciare i loro familiari.(Ansa)
   

Articolo precedente Coldiretti: maltempo Calabria un primo monitoraggio dei danni alle colture agricole
Articolo successivoRiace, il vicesindaco Giuseppe Gervasi: Quando c’è di mezzo la vita umana non si può parlare di norme