Calabria Allerta meteo, a Cinquefrondi crolla strada. Palmi chiusa strada Marinella per caduta materiale roccioso

73

 
 
”Sono in corso piogge molto intense in tutta la Calabria – particolarmente critiche lungo il versante ionico – che possono mettere a rischio l’incolumità delle vite umane. SI CONSIGLIA VIVAMENTE DI NON USCIRE DA CASA, se non per motivi strettamente necessari.
 
Si consiglia chi occupa edifici prossimi ad aste fluviali di recarsi ai piani alti.
 
Eventuali criticità potranno essere segnalate al numero verde 800222211 della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Calabria, aperta 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.”
 
Intense piogge stanno interessando tutta la Calabria. Allagamenti e disagi in provincia di Reggio Cosenza Catanzaro, dove una barca a vela è finita contro uno dei moli del porto del quartiere Lido di Catanzaro. Sul natante è riuscito a salire un vigile del fuoco che all’interno non ha trovato nessuno. Una persona risulterebbe dispersa.
Nella Piana, a Cinquefrondi, è crollata una strada in Contrada Gunnari nei pressi del fiume Sciarapotamo. A Palmi invece in località Marinella, il Sindaco ha disposto la chiusura della strada per copiosa caduta di materiale roccioso. 

 

Articolo precedente Spaccio di droga, arrestati due giovani
Articolo successivoIncendio in agriturismo