Associazioni donano occhiali a migranti con problemi vista

22

Quattro richiedenti asilo con problemi visivi e di altra natura ospiti del Regional hub di Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, hanno ricevuto in dono gli occhiali da vista ed una fascia addominale contenitiva, offerti dall’associazione “Philia&Anthropos” e “Ottica medical” di Catanzaro. Quest’ultima ha donato 3 paia di occhiali ad altrettanti migranti, mentre l’associazione catanzarese si è fatta carico di sostenere le spese per l’acquisto della fascia elargita ad una donna pakistana. Lo rende noto l’Hub in un comunicato. La consegna è avvenuta stamani ad opera del direttore del Centro Vitaliano Fulciniti.
    Non hanno nascosto la loro soddisfazione i migranti, apparsi visibilmente emozionati nel veder concretizzarsi la possibilità di alleviare le loro sofferenze. I migranti, tutti sprovvisti di mezzi economici, non avrebbero potuto provvedere autonomamente neanche con il “pocket money” visto che la Convenzione che regola la gestione del Centro non contempla questa possibilità.(Ansa)

Articolo precedente Lemma UDC: “Il centrodestra pretende risposte e Falcomatà non può continuare a nascondersi”
Articolo successivoCalabria Coldiretti: “L’etichetta Made in Italy che diventa legge rafforza il nostro sistema agricolo e agroalimentare”