Piero Pelù confessa: la ndrangheta mi ha minacciato di morte

15

Il noto cantante fiorentino Piero Pelù, in un’intervistata rilasciata a TvMia, ha confessato di aver subito delle minacce da parte della ndrangheta.

Nell’intervista al settimanale, l’ex leader dei Litfiba ha infatti affermato “la ‘ndrangheta mi ha minacciato di morte a causa di una canzone in cui prendevo di mira la criminalità. E’ successo tempo fa, mentre mi trovavo in Calabria: mi arrivò una lettera anonima dove c’era scritto che “gli amici degli amici degli amici non erano contenti”. Sono scappato subito”.

La canzone che avrebbe scatenato l’ira delle cosche secondo Pelù è Fiorirà”che parlava dell’impegno dei ragazzi di Locri, comune vicino a Reggio Calabria, contro la criminalità organizzata. Era una canzone impegnata e poetica che, evidentemente, dette noia a qualcuno: infatti, tempo dopo, arrivò la lettera. C’erano minacce molto pesanti, c’era scritto che mi avrebbero mandato un “bacio di piombo”. Ero in ferie con la mia compagna e mia figlia. Ovviamente denunciai il fatto ai carabinieri”.

Articolo precedente Carabinieri uccidono in Calabria automobilista dopo aver forzato un posto di blocco, accusati di omicidio volontario
Articolo successivoForza Nuova: agricoltura dimenticata dai candidati alle europee