Violentava e perseguitava donna disabile, arrestato sessantenne nel reggino

30

Nella giornata di ieri, a seguito di una complessa attività investigativa, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria – Sezione Reati contro la persona in danno di minori e sessuali, ha tratto in arresto in esecuzione dell’Ordinanza di applicazione della misura della Custodia Cautelare in Carcere emessa in data 14 u. s., dal G.I.P. del locale Tribunale su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, a carico di Domenico Tirinato, 60 anni.

Quest’ultimo è stato ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori, violenza sessuale, sequestro di persona e violenza privata nei confronti di P.A., persona affetta da ritardo cognitivo.

L’indagine ha avuto origine a seguito di alcune segnalazioni circa presunte molestie poste in essere da Tirinato nei confronti della persona offesa, alle quali è seguita una minuziosa indagine che ha permesso di fare luce su un vissuto di vessazioni fisiche e morali perpetrate dall’arrestato da diversi anni nei confronti della giovane donna e sfociate poi in una violenza sessuale, dopo averla condotta in una casa nella sua disponibilità.

La ricostruzione operata dal personale di quest’Ufficio, ha accertato effettivamente in capo al TIRINATO Domenico l’attuazione di una serie di comportamenti insistenti, pervasivamente intrusivi e persecutori nei confronti della donna, tanto da indurla anche ad ipotizzare un estremo gesto autolesionistico.

Tirinato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa a disposizione dell’A.G.

Articolo precedente Fiamma Tricolore su incarichi nei seggi elettorali
Articolo successivoReggio Calabria, marito scopre la moglie a letto con amante che fugge cadendo dal quinto piano