Tropea, due arresti per droga

28

Tropea (Vibo Valentia). Continua l’azione di prevenzione e repressione attuata dalla Compagnia Carabinieri di Tropea. Durante un controllo coordinato attuato sulla SP17 che collega Spilinga a Tropea, i militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Spilinga hanno intimato l’alt ad una Lancia Y di colore arancione con due uomini a bordo.

Il guidatore però non accenna a fermarsi e forzando il controllo cerca di dileguarsi per le vie circostanti. La prontezza degli operatori però rende innocuo il tentativo di fuga e dopo un breve inseguimento li bloccano. Sottoposti a perquisizione i carabinieri li trovano in possesso di 3 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 220 € in contanti.

A questo punto scattano le manette per: Carlo Russo, 47 anni; Giuseppe Mazzitelli, 24 anni, entrambi di Tropea e già noti alle Forze dell’Ordine.

Dopo le incombenze di rito Russo è stato associato alla Casa Circondariale di Vibo Valentia mentre Mazzitelli in regime di detenzione domiciliare in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vibo Valentia, ritenuti entrambi colpevoli di detenzione illegale di cocaina.

Articolo precedente Gioventù Controcorrente ricorda Almerigo Grilz
Articolo successivoScoperta a rubare durante veglie funebre, donna quasi linciata dai parenti del defunto nel cosentino