Elezioni Ordine Avvocati Palmi, eletti 3 rosarnesi e 7 donne

155

Cambia completamente fisionomia la composizione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi dopo le elezioni che si sono tenute da giovedì 25 a sabato 27 luglio presso la sede dell’organismo.

Gli avvocati del foro di Palmi hanno votato per la prima volta con il sistema elettorale che prevede le c.d. “quote rosa” ed è avvenuta una vera e propria rivoluzione copernicana all’interno dell’organo di massima rappresentanza locale degli avvocati.

Su 15 consiglieri eletti ben 7 sono donne ma, oltre alla rappresentatività di genere all’interno del consiglio, è anche quella geografica ad essere cambiata.

Sono sempre gli avvocati palmesi la compagine più numerosa (7 consiglieri su 15) ma con un numero di rappresentanti molto inferiore rispetto al passato.

La candidata più votata è stata Carmelita Alvaro (412 preferenze), seguita da Lea Sprizzi (317) e Francesco Cardone (289).

Straordinario risultato per gli avvocati di Rosarno che riescono ad eleggere ben tre consiglieri (Michele Novella, Angelo Rossi e Giosuè Megna) facendo divenire così la Città medmea la più rappresentata dopo Palmi.

Da segnalare anche l’elezione, per la prima volta, di un avvocato di Giffone, Daniela Bellocco (273 preferenze).

Giada Zurzolo

Articolo precedente Melicucchese morto di infarto, condannato medico del pronto soccorso di Polistena
Articolo successivoRosarno, avviato il servizio “Cure termali per anziani”