Riceviamo e pubblichiamo
Dopo la grande vittoria del PD alle europee, si nota ancora di più la grave crisi non solo politica, ma anche giudiziaria, che si è aperta nel centro-destra.
Dopo la crisi, che ha travolto l’ex governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, non si può che parlare del terremoto che sta investendo la Giunta Occhiuto.
Noto precisare che non voglio parlare della vicende giudiziaria, compito della magistratura, per la quale ho molta fiducia, ma intendo soffermarmi sulla grave crisi politica che investe la giunta di centro-destra del comune di Cosenza, che è sempre più crescente.
Come tutti abbiamo appreso dalla stampa e dai media, vi sono state le dimissione di un assessore della città, moglie dell’ex ministro Clini, anch’egli implicato in vicende giudiziarie.
Credo che ormai sia giunta al capolinea l’esperienza Occhiuto, ed è inutile portare avanti questa agonia.
Per tanto, i giovani democratici di Cosenza, chiedono lo scioglimento della “GIUNTA”, e vada subito al voto, perché la città ed i cittadini hanno bisogno di un’amministrazione che riesca a far fronte ai bisogni dei tanti disoccupati, delle famiglie e a tutti quei giovani che non possono studiare e non trovano lavoro.
La società di oggi ci impone un cambiamento, a testimonianza di ciò vi è il governo Renzi con la sua squadra, un mix di gioventù, intraprendenza e capacità.
Spero vivamente che tale cambiamento sia portato non solo alle prossime elezioni comunale ma anche alle elezioni regionali.
Il Segretario GD Cosenza
Giovanni Bonofiglio