Stavano scattando foto ricordo sul lungomare di Napoli dopo aver celebrato le nozze: la Polizia di Stato ha denunciato sposi e testimoni per violazione delle norme emesse dal Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Gli agenti del commissariato San Ferdinando sono entrati in azione mentre erano intenti a garantire il rispetto delle misure anti Covid-19 dopo una segnalazione della centrale operativa. I quattro sono stati trovati e bloccati dai poliziotti in via Partenope, all’angolo con piazza Vittoria.
“Le celebrazioni di matrimoni o unioni civili sono effettuate solo se già concordate o già fissate in agenda, vengono celebrate solo in casi di comprovata indifferibilità. Ovviamente l’accesso in sede è consentito ai soli nubendi/dichiaranti per la costituzione di unione civili, testimoni e Ufficiale di stato civile delegato, i quali durante la celebrazione devono mantenere le distanze previste dalle norme. Attualmente tutte le nuove istanze non sono celebrate”. Ha spiegato Rosaria Galiero, assessore alla Protezione Civile e all’Anagrafe.