“Dopo una prima fase, con la pandemia alle porte respinta grazie alla maturità dei cittadini e la solerzia delle Istituzioni, ci si sarebbe aspettati dai nostri rappresentanti Politici la programmazione della seconda fase.
I danni che la chiusura forzata hanno causato all’economia sono ingenti ed incalcolabili. A farne le spese anche e soprattutto gli imprenditori balneari la cui economia si concentra soprattutto nella stagione Estiva quest’anno più che mai messa a rischio.
Tra una colomba e l’altra ritieniamo opportuno pensare a delle misure per rendere meno difficoltosa la riapertura: uno sgravio sul canone annuale ed un ampliamento della concessione per poter allestire gli stabilimenti in linea con le misure di distanziamento che caratterizzeranno il periodo a venire.
Ogni tanto vale la pena ricordare che Gioia Tauro è la seconda città della Provincia di Reggio Calabria, e livellare il dibattito politico in funzione della nostra rilevanza politica, sociale ed economica. Assistere a dibattiti surreali come quelli avvenuti in questi giorni ridicolizza e svilisce la nostra città.
Torniamo seri, ed affrontiamo uniti questo momento topico per la città più grande della Piana.”
Viva Gioia Tauro!
Rosarno Schiavone- Commissario Fratelli d’Italia Gioia Tauro