Yara Gambirasio , individuato l assassino

70

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, comunica che è stato individuato l’assassino di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate Sopra uccisa tre anni e mezzo fa. Alfano comunica : ” Le Forze dell’Ordine, d’intesa con la Magistratura, hanno individuato l’assassino di Yara Gambirasio….. secondo quanto rilevato dal profilo genetico in possesso degli inquirenti, è una persona del luogo, dunque della provincia di Bergamo”. La persona sospettata dell’omicidio di Yara Gambirasio sarebbe un giovane bergamasco individuato grazie al Dna. “Siamo in una fase delicatissima”, si è limitato a dire il procuratore della Repubblica di Bergamo, Francesco Dettori.

Nelle prossime ore, prosegue Alfano, “saranno forniti maggiori dettagli. Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l’impegno massimo, l’alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto”.

Yara era sparita nel nulla il 26 novembre 2010 dopo essersi incamminata dalla palestra del paese per tornare verso casa. A ritrovare il corpo della giovane, il 26 febbraio 2011, era stato un aeromodellista il cui modellino finì proprio accanto al cadavere di Yara, in un campo di Chignolo d’Isola, a una decina di chilometri dal luogo della scomparsa. Da quel giorno polizia e carabinieri, coordinati dalla Procura di Bergamo, hanno cercato invano di risalire all’autore dell’omicidio. Oggi l’annuncio di Alfano.

Articolo precedente Spacciavano protetti dalla videosorveglianza, tre arresti nel cosentino
Articolo successivoDopo 16 anni la Cassazione pone fine al calvario del cittanovese Vincenzo De Moro, arrestato nel 98 per associazione