Melicucco (Reggio Calabria). Michele Varone, ventitreenne di Melicucco è stato arrestato dai Carabinieri, in flagranza di reato, per riciclaggio, furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni. L’arresto è avvenuto sabato scorso, ma la notizia è stata diramata solo oggi, a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, al termine di un ampio servizio di controllo del territorio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro, diretta dal capitano Francesco Cinnirella.
In particolare Varone è stato arrestato dai Carabinieri dopo che i militari operanti hanno perquisito i capannoni della ex “Varore Fruit srl”, ed hanno constatato un allaccio abusivo alla rete pubblica, cogliendo il giovane intento a smontare parti di una autovettura Fiat Panda, risultata rubata poche ore prima a Rosarno.
Gli inquirenti hanno altresì rinvenuto nel corso della perquisizione, all’interno di un barattolo in vetro, sotto dei fusti di plastica le seguenti munizioni: 12 cartucce cal. 9 mm a palla blindata; 3 cartucce cal. 32 a palla ramata; 21 cartucce cal. 380 a palla ramata e blindata; gr. 125 di piombo spezzato a pallini. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Palmi.